Lo scorso 24 giugno si è svolto presso la sede del CSV Padova un primo incontro di presentazione del progetto Timeraiser, che il prossimo ottobre verrà realizzato, per la prima volta in Europa, a Padova. Timeraiser è un format di evento nato in Canada che permette di collegare persone a buone cause e buone cause a persone.

Questo progetto consiste in un’asta su opere d’arte di artisti emergenti in cui i partecipanti che vogliono aggiudicarsi le opere esposte non offrono denaro, ma ore di volontariato da dedicare alle organizzazioni non profit che, durante l’evento, avranno modo di presentarsi e di far conoscere le proprie attività e i propri progetti.

Una volta compilata, la domanda va inviata all’indirizzo onp@innestisociali.it, mentre per eventuali approfondimenti, si rimanda al sito www.timeraiser.it

Ricordiamo che l’asta-evento finale si svolgerà il prossimo 26 ottobre presso gli spazi UQIDO, in via Garigliano 52 a Padova, e che le attività di volontariato potrebbero iniziare orientativamente dal successivo mese di novembre.
Il CSV si renderà disponibile ad assistere i nuovi volontari ed eventualmente a coordinare con le associazioni il loro inserimento e il loro impiego, che potrebbe riguardare sia l’attività tipica dell’ente, sia quei servizi accessori sempre più richiesti anche dal mondo del Terzo Settore: consulenza legale, assistenza fiscale e amministrativa, ITC, marketing e fundraising, etc.