Una petizione dell’Università degli Studi di Padova
sostenuta anche dal CSV Padova

Il Centro Ateneo per l’Inclusione e la Disabilità dell’Università degli Studi di Padova ha dato vita ad una petizione “Un manifesto per l’Inclusione” per sensibilizzare e coinvolgere le persone nella costruzione di contesti inclusivi e chiede a tutti i cittadini di aiutarli firmando la petizione.

Un Manifesto per l’Inclusione è frutto della elaborazione delle voci di più di seicento fra ricercatori, professionisti, studenti, operatori, raccolte nel volume ‘…for a manifesto in favor  of Inclusion. Concerns, ideas, intentions, and passwords for inclusion’, che hanno fatto emergere le caratteristiche che dovrebbero avere i contesti per essere considerati inclusivi e le azioni che si dovrebbero svolgere per tutto ciò. Il progetto, nato nell’Università di Padova, ha coinvolto il territorio, persone di ogni parte del mondo, e ci ha permesso di creare dei riverberi condivisi, forti, positivi, che guardano ad un futuro di qualità per tutti.

Per firmare la petizione e leggere il manifesto vai qui:
https://www.change.org/p/un-manifesto-per-l-inclusione?recruiter=847427841&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_email_responsive