cattolica assicurazioniConvenzione assicurativa
per le associazioni di Padova e provincia

Nell’ottica della continua ricerca del miglior servizio assicurativo, dal novembre 2015 il Centro Servizio Volontariato di Padova ha siglato una convenzione assicurativa con la Società Cattolica – Agenzia Cavarretta Assicurazioni SRL relativa alla POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO (PUV), risultante essere, ad oggi, la miglior soluzione assicurativa nel mercato di riferimento italiano.

La polizza permette di studiare le coperture adeguate per ciascuna associazione e si rivolge a tutte le organizzazioni, sia associazioni di volontariato che di promozione sociale e agli enti del Terzo Settore, a partire da un premio di 3 euro per infortuni ed RC per associazioni di promozione sociale.

La polizza è la medesima proposta dal CSVnet (coordinamento nazionale dei CSV d’Italia) alla quale aderiscono svariati CSV italiani nonché coordinamenti di associazioni.

Ciascuna associazione, in vista delle prossime scadenze assicurative, potrà valutare, in totale autonomia, l’eventuale adesione alla POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO, mediante le seguenti modalità:

–   CHIEDENDO UNA CONSULENZA al CSV di Padova (tel. 0498686849)

–    VISITANDO IL SITO www.puvnordest.it
Nel sito, dedicato esclusivamente alla Polizza Unica del Volontariato, sarà possibile accedere all’assistenza clienti, conoscere la polizza e i referenti assicurativi, richiedere un preventivo specifico cliccando su “RICHIEDI UN PREVENTIVO – CSV PD” inserendo i dati richiesti.

–    2. PRENDENDO APPUNTAMENTO o CONTATTANDO TELEFONICAMENTE
Il seguente referente che sarà a vostra completa disposizione per assistenza telefonica o per un incontro di persona, presso il CSV o presso le sedi associative:

Sig. Luca Bearzi – Responsabile Assicurativo PUV nordest Italia
Tel: 349/3586208; Orari: 09.00-12.30 e 15.00-19.00, dal Lunedì al Venerdì.
Mail: info@puvnordest.it

Vedi il documento di sintesi della Polizza unica del volontariato