Una proposta vantaggiosa per le associazioni che necessitano di assicurare i propri volontari

! Aggiornato con la proposta di nuove polizze

In base al testo della Legge 266/91 – Legge quadro sul volontariato – art.4 comma 1, le organizzazioni di volontariato debbono assicurare i propri aderenti contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi.

Il CSV si è attivato per una polizza assicurativa vantaggiosa.

L’offerta prevede un premio base di soli euro 2,00 a volontario (per associazioni con molti volontari) o di 5,00 euro per associazioni più piccole. 

 

Assiteca informa inoltre che sono previste ulteriori convenzioni assicurative , rivolte alle Associazioni e ai singoli Volontari a condizioni economiche veramente concorrenziali.
Si riporta di seguito l’elenco e un riepilogo dei prodotti:

• Incendio – Furto – R.C.T. delle Sedi delle Associazioni
Questa convenzione prevede particolari condizioni Incendio, Furto, R.C.T./R.C.O. delle Sedi delle Associazioni, delle Società sportive, ricreative, culturali, dei Circoli, tutti rientranti nel settore “non profìt”:
Vengono indennizzati i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi; l’assicurazione comprende l’esercizio di tutte le attività complementari, preliminari, accessorie, commerciali, assistenziali, sportive e ricreative (nulla escluso né eccettuato) e vale sia che l’assicurato agisca nella sua qualità di proprietario sia che operi quale esercente, conduttore, gestore o committente.
Viene compresa la responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato (Associazione) da fatto doloso di persone delle guali deve rispondere, dali’organizzazione o partecipazione ad esposizioni, fiere, mostre, mercati. congressi e convegni. compreso l’allestimento e lo smontaggio di stand; servizio mense, ecc., la somministrazione di cibi e bevande; l’organizzazione di corsi di formazione; (es. premio annuo euro 82,63 massimali 1.549.370,70 unico)

• Coperture manifestazioni giornaliere/corsi/Centri estivilTornei
Questa convenzione assicurativa copre la Responsabilità Civile verso Terzi, le Lesioni e la morte degli iscritti, partecipanti, organizzatori, responsabili, vigilatori per le attività “temporanee” promosse da Associazioni, Enti, Società, Circoli del settore non profit. (es. una giornata di manifestazione fino a 200 partecipanti non tesserati garanzie infortuni e rct premio euro 150,00)

• Polizza Responsabilità Civile del Capofamiglia
Questa polizza copre la Responsabilità Civile derivante da un fatto accaduto in qualsiasi momento della vita privata e che involontariamente cagiona ad altri un danno ingiusto ed obbliga colui che lo ha compiuto a risarcire il danno. (es. premio annuo 40,00 massimale 250.000,00)

Contatti

Mario Petrucci – Alessio Mangini – Elisabetta Sechi

Assiteca spa – Filiale di Genova
Centro Direzionale Corte Lambruschini
Piazza Borgo Pila, 39
16129 Genova

Tel.:  +390105725.1
Fax:  +390105704285
www.assiteca.it
convenzioni@assiteca.it

 

Documentazione relativa all’offerta base:

estratto della convenzione (formato .pdf)
scheda di adesione dell’associazione (formato .pdf) – aggiornato al 7/1/2015
modulo in caso di sinistro (formato .pdf)