La maratona di Padova, alla sua XII edizione, si svolgerà domenica 30 settembre 2018 in Prato della Valle, in concomitanza con Solidaria e con la Festa provinciale del Volontariato, eventi organizzati dal Centro Servizio Volontariato provinciale.

E’ realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Frequenze Visive, il Gruppo Fotografico Branco Ottico e RCE Foto.


La contemporaneità di molti momenti di festa, con numerose attrazioni ludiche presenti in Prato della Valle, permetterà ai fotografi di avere a disposizione diversi spunti creativi.
Ogni tappa è occasione per scambiarsi esperienze, impressioni e fare conoscenza.

In occasione della dodicesima edizione la maratona fotografica di Padova propone un tema speciale da sviluppare esclusivamente su Instagram da venerdì 14 a venerdì 28 settembre, gratuito e aperto a tutti. Il vincitore potrà partecipare gratuitamente alla maratona fotografica.
La maratona sarà inoltre affiancata da un concorso fotografico per i più piccoli dal titolo “Scattare!”.

A tutti i partecipanti, Frequenze Visive offre una serata dedicata alla “Street photography” con Antonio Privitera venerdì 28 settembre.

Il risultato della Maratona sarà pubblicato online sul sito www.maratonafotografica.csvpadova.org, sul sito dell’associazione Frequenze Visive www.frequenze-visive.it e di RCE www.rcefoto.com non prima del 15 novembre 2018.

Vai al regolamento e al sito per le iscrizioni