60x60 maratonafoto2013Concorso di foto in estemporanea
8^ edizione

28 settembre 2014

Una Maratona di foto è un concorso aperto a tutti i fotografi professionisti, e non.
La prima “Maratona Fotografica” si è svolta a New York negli anni ottanta.
Sono seguite Copenaghen, Berlino, Stoccolma, Lisbona, Montpellier e naturalmente… Padova!

La maratona fotografica di Padova, giunta alla VIII edizione, è promossa dal CSV Padova in collaborazione con l’Associazione Frequenze Visive, il gruppo fotografico Mignon e RCE Foto e si svolgerà domenica 28 settembre 2014, in concomitanza con la Festa provinciale del Volontariato, organizzata dal Centro Servizio Volontariato provinciale (di seguito CSV).
La contemporaneità di molti momenti di festa, con numerose attrazioni ludiche presenti nelle piazze cittadine, permetterà ai fotografi di avere a disposizione diversi spunti creativi.
Ogni tappa è occasione per scambiarsi esperienze, impressioni e fare conoscenza.

Alla consueta sezione digitale viene affiancata anche per l’edizione 2014 una speciale sezione analogica per gli appassionati del genere, ai quali sarà fornito il rullino fotografico in BN.
Oltre ai quattro temi, sarà possibile concorrere per la sezione portfolio, presentando un piccolo racconto fotografico di tre scatti su un tema dato, comunque realizzati nel corso della giornata.
A tutti i partecipanti alla maratona fotografica, Frequenze Visive e Gruppo fotografico Mignon offrono una piccola lezione introduttiva alla “Street photography” che si svolgerà mercoledì 24 settembre 2014 a Vigonovo..

Il risultato della Maratona sarà pubblicato online in questo sito, sul sito del CSV www.csvpadova.org, sul sito dell’associazione Frequenze Visive www.frequenze-visive.it e di RCE www.rcefoto.com non prima del 15 novembre 2014.

Vai al sito dedicato con il regolamento completo e il form di iscrizione.