Proposte per bambini e ragazzi

Amici dei popoli
Amici Dei Popoli Padova attiva un nuovo servizio gratuito per aiutare i bambini e le bambine delle classi delle scuole primarie, e i ragazzi e le ragazze delle secondarie di I grado. È stato attivato un numero dedicato a cui poter inviare le proprie richieste di aiuto per fare i compiti insieme.
È possibile chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al 3894468045 da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, ed uno dei volontari risponderà.

Cooperativa sociale Il raggio verde
L’équipe educativa dell’area infanzia ha elaborato il progetto “Piccoli Con Taty”. Il blog nasce con l’intento di offrire alle famiglie idee, attività, canzoni, storie, letture per aiutare a trascorrere il tempo con i propri bambini secondo una precisa scelta pedagogica: ripercorrere le programmazioni educative già in atto, per far ritrovare ai bambini personaggi, libri, attività che li stanno accompagnando con i loro compagni di viaggio. L’accesso non sarà riservato alle sole famiglie dei servizi de Il Raggio Verde, ma disponibile per tutti accedendovi dal dominio dedicato www.piccolicontaty.it

Domna
L’associazione offre un servizio gratuito di aiuto per ragazzi di scuole elementari e medie: inviate whatsapp al numero dell’associazione 347 1257241 se avete esercizi che non riuscite a fare o con domande e dubbi. Con un po’ di pazienza i volontari cercheranno di rispondere con foto e video.

Gioca con il cuore
L’associazione propone una nuova iniziativa rivolta ai bambini (e a chi se ne prende cura) per portare loro un po’ di sollievo e allegria in questo periodo particolare. Da mercoledì 25 marzo alle ore 17,00 sarà attivo il nuovo servizio “PRONTO CLOWN“, una chat dove chiunque lo desideri potrà interfacciarsi con i clown dell’associazione per scambiare due parole, giocare, sorridere e farci un po’ di compagnia.
Il servizio è gratuito. Si può contattare l’associazione telefonicamente al numero 348 3119319 o via mail all’indirizzo giocaconilcuore@gmail.com

CAT Padova
I Centri di Animazione Territoriale comunali organizzano attività online attraverso i canali social.
Per i bimbi delle scuole elementari – e per i loro genitori le attività si trovano alla pagina Facebook di CAT Padova.
Per i ragazzi delle scuole medie le attività sono pubblicate nella pagina Instagram @s_cateniamoci.
Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni c’è la pagina Instagram @_cat_pd_

Alice per i Disturbi Alimentari
L’Associazione offre il suo aiuto a chi ne ha bisogno per i compiti di italiano, storia, filosofia e scienze sociali, insieme a consigli su come impostare il metodo di studio per le materie umanistiche. Per partecipare basta scrivere un messaggio privato alla pagina Facebook dell’associazione, e vi verrà proposto un orario al quale collegarsi a Skype, dalle 15 alle 16 i lunedì, mercoledì e venerdì. Ulteriori informazioni verranno concordate insieme.