Volontariato in Campo…sampiero
10 maggio 2015

50 associazioni in mostra all’interno della Festa della Fragola

Quasi 50 associazioni scendono “in Campo..sampiero” per la quarta edizione della Festa del Volontariato che quest’anno, grazie alla convinta collaborazione tra Centro Servizio Volontariato e Amministrazione Comunale, si svolge all’interno del suggestivo contesto della Festa della Fragola.
Operano nei più diversi ambiti sociali, nell’area del cosiddetto “terzo settore”, sopperiscono spesso alle inefficienze di un sistema socio –sanitario sempre più in affanno, si muovono pure in mezzo ad un mare di difficoltà, ma fanno della solidarietà e della gratuità la loro ragion d’essere.

Faranno bella mostra dei propri materiali e delle proprie attività nei colorati gazebi che saranno allestiti lungo il tratto centrale della Statale del Santo.

“Volontariato in Campo…sampiero” ha scelto di dare un segno di concreta e immediata solidarietà a questa edizione della Festa. Ciascuna associazione infatti farà del proprio gazebo un punto di raccolta fondi che saranno destinati ad una iniziativa comune scelta proprio dalle associazioni.
Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati ad un bambino affetto da una malattia rara e bisognoso di cure particolarmente delicate e costose. Si tratta di Mattia Rigon, bimbo di Campodarsego affetto da Iperglicemia non chetotica, che a piccoli passi stà migliorando proprio grazie all’affetto e alla solidarietà di tante persone generose.

DOCUMENTAZIONE
Modulo di adesione per le associazioni