Tappa a Selvazzano e a Padova della Marcia RESTIAMO UMANI
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 28/06/2019 - 29/06/2019
Inizio: 17:30 - Fine: 21:00

Luogo
Marcia \\\"Restiamo umani\\\"

Nome dell'Associazione: Associazioni Tumaini, Selvazzano Civica, Sos, Avvocati di Strada Padova, Percorso Vita, DUMA onlus, Agronomi senza frontiere Padova, Associazione per la Pace, L'orto di Marco onlus, ANPI, fratelli dell'uomo, Arcy Gay Padova, L'Otto di Ogni Mese
Recapito telefonico per l'evento: 3404994164
Email: marciarestiamoumani@gmail.com
Sito web: www.marciarestiamoumani.org

Tipologia:


Le Associazioni Tumaini, Selvazzano Civica, SOS-Padova, Avvocati di Strada-Padova, Percorso Vita, DUMA onlus, Agronomi senza frontiere-Padova, Associazione per la Pace, L’orto di Marco- onlus, ANPI, Fratelli dell’Uomo, Arcy Gay-Padova, L’Otto di Ogni Mese
Vi invitano ad accompagnare John Mpaliza, attivista per i diritti umani e camminatore per la pace, nella marcia a staffetta “Restiamo Umani”. La marcia, partita il 20/06/2019 da Trento, toccherà le maggiori città italiane, ma anche Riace e Lampedusa, per terminare il 20 ottobre a Roma in piazza San Pietro. Essa vuole essere uno strumento nonviolento per contrastare il clima di chiusura e violenza che sta avvolgendo l’Italia.
Dice John: “Siamo tutti uguali, i diritti sono di tutti, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani”. Due sono i momenti che ci coinvolgeranno direttamente, e per i quali si invitano tutti coloro che condividono il suo messaggio, venerdì 28/06/2019 attendiamo John Mpaliza in piazza del municipio a Rubano alle 17.30 e ci incammineremo verso Selvazzano in Piazza Vittorio Veneto, dove verrà accolto con una festa a cui parteciperà La murga e altri artisti. Il Secondo momento è sabato 29/06/2019, alle 17.30, ci muoveremo dall’Auditorium San Michele di Selvazzano, attraverseremo Padova dove alle 20 ci accoglierà il “Right2City”, Festival del diritto alla città degli Avvocati di Strada presso il campo sportivo della Parrocchia Ognissanti via Orus 4. Dalle 20 alle 21 sul palco del festival John, rappresentanti delle associazioni e due rifugiati politici interverranno per ribadire lo spirito di umanità che anima la Marcia.
E’ stato redatto un manifesto indirizzato a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica, che si può firmare al seguente link: http://chng.it/rBCQB2JFCR.