Se tutta l'Africa - rassegna Sguardi sul mondo
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 25/01/2019
Inizio: 20:45 - Fine: 23:00

Luogo
Centro Civico Mario Rigoni Stern

Nome dell'Associazione: Comune di Ponte San Nicolò
Recapito telefonico per l'evento: 0498961532
Email: biblioteca@comune.pontesannicolo.pd.it
Sito web: www.csvpadova.org

Tipologia:


Panoramica sulle macro questioni africane
con Daniele Bellocchio, giornalista

DANIELE BELLOCCHIO – Classe 1989, giornalista lodigiano free-lance, laureato in storia, collabora con diverse testate tra le quali l’Espresso, Il Giornale, il Giorno e Africa. Dal 2012 ad oggi ha seguito i conflitti in Somalia, Congo, Nigeria, Sudan, la rinascita di Haiti a cinque anni dal terremoto., ha realizzato reportage ad Exarchia, il quartiere anarchico di Atene, in Repubblica Centrafricana. I servizi, quasi tutti realizzati in tandem col fotografo Marco Gualazzini, sono stati pubblicati da diverse testate italiane e straniere, tra le quali: Espresso, Il Giornale,  Gli Occhi della Guerra, Paris Match, SportWeek, Africa, Nigrizia, il Reportage.  Ha vinto numerosi premi giornalistici e la menzione speciale al premio di scrittura ”Indro Montanelli 2015”.

 

Il progetto “SGUARDI SUL MONDO incontri di geopolitica”  promosso dal Comune di Ponte San Nicolò – Biblioteca e Attività Culturali e Commissione Pari Opportunità  nasce da un’idea dell’associazione Gruppo Donne di Ponte San Nicolò con l’obiettivo di rispondere al bisogno di comprensione  del mondo in cui viviamo attraverso la definizione  dei problemi e l’analisi degli avvenimento odierni, accompagnandoli con approfondimenti storici per fornire delle possibili chiavi di lettura  delle complesse dinamiche sociali, politiche ed economiche attuali.

Gli incontri sono proposti dal Comune di Ponte San Nicolò e Gruppo donne Ponte San Nicolò con il CSV Padova, nell’ambito della Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza”.

La partecipazione è gratuita.

Vedi tutto il programma