RACCONTI E MUSICHE DELLA PADOVA URBS PICTA
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 31/07/2020 - 01/08/2020
Inizio: 21:30 - Fine: 23:00

Luogo
Castello Carrarese

Nome dell'Associazione: Comune di Padova
Recapito telefonico per l'evento: 342 1486878
Email: eventi@castellofestival.it
Sito web: http://www.castellofestival.it/?pk_source=phpList&pk_medium=email&pk_campaign=Padova+Cultura+Eventi+-+%5BCastello+Festival+2020%5D%3A+appuntamenti+dal+27+luglio+al+1+agosto&pk_content=HTML

Tipologia:


La Urbs Picta rappresenta una delle proposte più innovative degli ultimi anni per raccontare Padova come grande città d’arte europea.
In questo spettacolo tra parole, musiche e immagini ripercorreremo l’epopea di Padova capitale mondiale della pittura del Trecento in occasione della candidatura alla World Heritage List UNESCO 2020 di un insieme di siti monumentali di grande pregio.
Otto luoghi unici che raccontano la storia della Padova del Trecento a partire da un capolavoro indiscusso come gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Giotto.
Realtà differenti, pubbliche e private, laiche e religiose, unite insieme per continuare a conservare, tutelare, valorizzare e promuovere un patrimonio storico artistico nato dall’ingegno umano per poterlo poi consegnare integro alle generazioni future di tutto il mondo.
Una doppia serata-evento che vedrà sul palco in veste di narratore l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio accompagnato dalle musiche dal vivo di Maurizio Camardi e del quartetto Zephyros in un viaggio tra sonorità jazz e mediterranee.
Andrea Colasio – voce narrante
Maurizio Camardi – sassofoni, duduk
e
Zephyros Quartet
Annamaria Moro – violoncello, voce
Francesco Rocco – chitarra
Alessandro Tombesi – arpa
Alessandro Arcolin – percussioni
Biglietti:
Posto unico € 10,00
Prevendite:
Gabbia Dischi, Scuola di Musica Gershwin, Vivaticket (punti vendita e online)
Informazioni:
Cell. 342 1486878 – eventi@castellofestival.it