Padova Pride 2019
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 01/06/2019
Inizio: 00:00 - Fine: 23:59

Luogo
Padova centro

Nome dell'Associazione: Padova Pride
Recapito telefonico per l'evento:
Email: info@padovapride.it
Sito web: www.padovapride.it

Tipologia:


Nuovamente in marcia il Pride il 1° giugno torna a Padova: “Siamo Fiere” è lo slogan scelto per il 2019, un mese di eventi su cultura LGBT+, lotta all’omofobia e nuove famiglie.

I cinquant’anni di Stonewall, la nascita del movimento LGBTI, è un anniversario importante quello che quest’anno riporta in piazza il Pride a Padova il 1 giugno 2019. Persone LGBTI, simpatizzanti tutti in piazza a Padova ma non solo, Verona, Vicenza, Treviso, le principali piazze del Veneto ospiteranno il Pride tra maggio e giugno.

A Padova la manifestazione arriva sabato primo giugno, al termine di un mese di eventi.
Pride quest’anno scende in piazza unendo i “tradizionali” temi LGBTI a quelli più propri del femminismo: il superamento delle discriminazioni e la lotta agli stereotipi di genere, nonché la necessità di fare fronte comune rispetto ai continui attacchi ai diritti civili sia delle donne sia della comunità LGBTI.

Il Padova Pride 2019 ha una composizione molto ampia e che sempre di più vede la collaborazione di moltissime realtà padovane: Non Una di Meno, Se Non Ora Quando, CSO Pedro, Anteros, UDU – Unione degli Universitari, ASU, Kosmos, Gruppo Diritti Civili “Mariasilvia Spolato” – PD di Padova insieme ad Arcigay Tralaltro Padova e al patrocinio del Comune di Padova. Media partner dell’evento: Radio Company.

Per tutto il mese di maggio e giugno il Comitato Padova Pride, in collaborazione con altre realtà della città di Padova, organizzerà spettacoli ed eventi culturali per avvicinare la città alle tematiche connesse alla manifestazione.