Mostra: Il viaggio “Odissea in scena”
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 06/04/2019
Inizio: 17:00 - Fine: 17:00

Luogo
Sala Consiliare del Comune di Cadoneghe

Nome dell'Associazione: Comune di Cadoneghe
Recapito telefonico per l'evento: 049 70 69 86
Email: biblioteca@cadoneghenet.it
Sito web: http://www.cadoneghenet.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=1599&areaNews=12>emplate=default.jsp

Tipologia:


Il Comune di Cadoneghe ospita la mostra il Viaggio “Odissea in scena” .

Inaugurazione il 6 aprile alle 17.00 in Sala Consiliare. Protagonisti gli studenti del Liceo Artistico P. Selvatico e quelli dell’Istituto Comprensivo Don Milani.

Alternanza scuola lavoro in mostra a Cadoneghe, dopo un percorso condiviso attraverso l’arte. Il risultato? Una mostra di lavori che sarà inaugurata sabato 6 aprile alle ore 17.00 . Protagonisti i lavori realizzati dagli studenti della scuola Don Milani in collaborazione con alcuni studenti del Liceo Selvatico, a conclusione di un percorso di alternanza scuola lavoro.

La mostra rimarrà aperta fino al 27 aprile 2019, il martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.

Gli studenti della 5F del Selvatico hanno guidato e aiutato gli allievi della terza E della scuola media Don Milani a realizzare delle scenografie ispirate all’Odissea di Omero: “LA GROTTA”, “IL TIRO CON L’ARCO” e “ LA TEMPESTA”. Una vero e proprio laboratorio di scenografia che ha aiutato i grandi e i piccoli ad affinare conoscenze e abilità artistiche confrontandosi e lavorando assieme. Il progetto formativo si inserisce nell’ambito della cittadinanza attiva, e nasce dall’esigenza di mettersi in gioco tra due scuole di ordine e grado diverse.

Il giorno dell’inaugurazione della mostra interverranno il sindaco Michele Schiavo, Paola Venturato, Assessore alla Cultura e Istruzione, Annelise Squizzato Dirigente Scolastico I.C.S. Don Milani ed Enrico Ghion, Dirigente Scolastico liceo artistico Selvatico.

Nell’occasione verrà presentato il Video in concorso per “Storie di Alternanza” e verranno presentati i giovani protagonisti della mostra di scenografie.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la professoressa Cristina Boaretto del liceo Artistico Selvatico e della professoressa Natalina Carraro della Don Milani.
Al termine rinfresco per i presenti.