GirovagArte 2020
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 05/08/2020 - 09/08/2020
Inizio: 21:00 - Fine: 23:00

Luogo
Parco Brentelle

Nome dell'Associazione: Girovagarte
Recapito telefonico per l'evento: 348 4410815
Email: girovagarte@gmail.com
Sito web: www.facebook.com/GirovagartePadova

Tipologia:


Dopo il successo della scorsa estate, torna GirovagArte.
I suoi spettacoli itineranti  faranno tappa una settimana in ciascun quartiere della città: Piazza Azzurri d’Italia dall’8 al 12 luglio; Piazzale Cuoco dal 22 al 26 luglio; Parcheggio Parco Brentella dal 5 al 9 agosto; Parcheggio Parco Iris dal 19 al 23 agosto; Piazza Barbato dal 2 al 6 settembre.
GirovagArte porta sotto casa il meglio della produzione culturale nazionale e cittadina, grazie a un importante rete con moltissime associazione e operatori culturali del territorio, con tanti spettacoli per un pubblico di tutte le età e di tutti i gusti.
Mercoledì 5 agosto 2020, ore 21:15

I 100 anni di Franca Valeri
PARIGI O CARA

di Vittorio Caprioli (1964)

Delia, una prostituta romana snob e pò bizzarra, decide di trasferirsi a Parigi, dove vive il fratello da anni emigrato nella ville lumière. Ma le sue aspettative presto si infrangono su una realtà molto diversa da quella che aveva sognato…
Una straordinaria Franca Valeri (che compirà cent’anni il 31 luglio), diretta dal marito Vittorio Caprioli, in uno dei ruoli più amabili del cinema italiano. Ignorato da pubblico e critica per molti anni, “Parigi o cara” è oggi considerato un cult movie e un significativo esempio di estetica “camp”.
Giovedì 6 agosto 2020, ore 21:15

N.O.I.V.E.N.E.T.I.
Notoriamente Organizzati Intraprendenti Venditori Esperti Nell’Est Terribilmente Inquinato
Tam Teatromusica/Tam Bottega d’Arte

La formula di “Noi Veneti” è quella del teatro-canzone, nella cui base vi sono una puntuale ricerca storica e una minuziosa raccolta di curiosità, vizi, virtù e aneddoti che vanno a dipingere con ironia le caratteristiche di ogni territorio, attraverso la storia anche recente: un viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, raccontando con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia.
Una volta un vecchio saggio disse che una storia che non si racconta è una storia che non è mai stata vissuta. E se una storia non si racconta finisce per essere dimenticata. Ecco allora che “Noi Veneti” vuol essere lo strumento per non dimenticare divertendo.
In scena, oltre a David Conati, due poliedrici musicisti come Giordano Bruno Tedeschi e Marco Pasetto e Gianluca Passarelli che trasformerà in disegni dal vivo le canzoni, le gag, i racconti e le citazioni erudite.
Venerdì 7 agosto 2020, ore 21:15

Orchestra di Padova e del Veneto
Giacomo Bianchi, Ivan Malaspina, Laura Maniscalco, Davide Dal Paos, violini solisti

Antonio Vivaldi, Concerto op. 3 n. 10 per quattro violini, archi e b.c.
Johann Sebastian Bach, Concerto Brandeburghese n. 3
Antonio Vivaldi, Concerto op. 8 n. 1 per violino, archi e b.c. “La Primavera”
Antonio Vivaldi, Concerto op. 8 n. 2 per violino, archi e b.c. “L’Estate”
Sabato 8 agosto 2020, ore 21:15

I Solisti Veneti, diretti da Giuliano Carella
Sogno di una notte d’estate

Evento a pagamento.

Dato l’ingresso contingentato si consiglia l’acquisto in prevendita presso GABBIA (via Dante, 8 Padova – tel. 049 8751166) o presso l’Ente “I SOLISTI VENETI” P.le Pontecorvo, 4/a I Solisti Veneti: tel  049 666128 – mail: info@solistiveneti.it
Sabato 8 agosto, alle 16 alle 20

Parco degli Alpini

Girovagarte Junior
Arci Padova

Laboratori, giochi e spettacolo dalle 16 laboratorio creativo “Crea il tuo taccuino delle emozioni” con l’associazione Onda Creativa
Quizzone per tutti con Open Mind Drum Circle con Falou SecK
dalle 18. Max Pederzoli con One Man Variety  One Man Variety è un varietà surreale che porta in scena numeri di magia, comicità, rumorismo, acrobazia, beat box, giocoleria, ipnotismo, canto e tanto altro!  One Man Variety vuole travolgere il pubblico con tante storie divertenti e leggere e allo stesso tempo, brillanti e di qualità.
Quanti e chi sono gli artisti in grado di compiere tutte queste grandi prodezze? Un solo uomo, un impavido e audace performer che spazierà da una disciplina all’altra e si esibirà in diversi numeri, a ritmo incalzante, per intrattenere e divertire il suo pubblico.  E se durante il suo show, altri artisti volessero rubargli la scena?
Domenica 9 agosto 2020, ore 21:15

Ortaggi all’arrembaggio – Filodirame

Quando si parla di verdure Martino dice sempre No! Mamma Clementina è disperata… come fare per convincerlo a mangiarle? Solo Battista e il fido Pachino, negozianti di prodotti a kilometro zero possono aiutarla!
Raccontano così una storia di pirati, quella di Capitan Sputacchio e della sua ciurma, che, stanchi di mangiare male, non hanno più le energie per gli assalti che li hanno resi famosi. Persino Peperone, cuoco della ciurma, non può più cucinare: il mare è troppo inquinato e all’amo abboccano solo lattine e vecchi scarponi. Per fortuna c’è Cipollino, mozzo astuto e birichino, che propone… eh no, questo non ve lo diciamo!
Tutti pronti dunque a partire per convincere Martino ad assaggiare le verdure! Allora: Ortaggi, all’Arrembaggio!!!

Tutti gli spettacoli, eccetto dove indicato, sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite girovagarte2020.eventbrite.it dove sono anche indicate le modalità di accesso secondo le direttive anti Covid.

Informazioni:
cell. 348 4410815 – girovagarte@gmail.com
www.facebook.com/GirovagartePadova