Gestire lo stress ai tempi del Covid
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data - 25/11/2020
Inizio: 15:30 - Fine: 16:30

Nome dell'Associazione: Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
Recapito telefonico per l'evento: 049 8204722
Email: evs@comune.padova.it
Sito web: http://www.progettogiovani.pd.it/its-ok-not-to-be-ok-gestire-lo-stress-ai-tempi-del-covid/?utm_source=Newsletter&utm_medium=Email&utm_campaign=weekly_newsletter&utm_term=pgiovani

Tipologia:


Mercoledì 25 novembre, l’ufficio Progetto Giovani organizza un webinar informativo rivolto specialmente ai giovani, per discutere degli effetti che una pandemia globale e uno stato di emergenza possono avere sulla salute fisica, psicologica e sociale di ciascuno.

Qualsiasi cambiamento provoca stress, ma il modo di gestirlo dipende molto dalla capacità di ognuno di affrontare l’imprevisto. Nel corso del webinar, Sofia illustra quali tecniche e accorgimenti possono essere messe in atto nella quotidianità per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico e di quello di chi sta intorno.
L’incontro prevede momenti teorici alternati a momenti di discussione partecipata.

L’incontro è a cura di Sofia Martinez Quiles, psicologa e volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà a Progetto Giovani. Si svolge dalle 15:30 alle 16:30 sulla piattaforma gratuita Zoom.

Il giorno precedente l’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al webinar online. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 23 novembre.