Fuori tutti
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 29/09/2019
Inizio: 00:00 - Fine: 23:59

Luogo
via del Piacentino

Nome dell'Associazione: Comune di Padova
Recapito telefonico per l'evento:
Email:
Sito web: https://www.facebook.com/urbanrigeneration/

Tipologia:


Quattro appuntamenti dove si potranno scoprire le bellezze dell’Arcella, ma anche mangiare in piazza e e non mancheranno passeggiate fotografiche e aperitivi.
Il progetto “Fuori tutti: strade, piazze, vuoti urbani per tessere nuove trame di comunità” è realizzato con il contributo del Comune di Padova nell’ambito del Progetto “La Città delle Idee”. Il progetto nasce dall’incontro di diverse realtà che si sono impegnate, ciascuna con le proprie idee e competenze, alla sua realizzazione: Le Mille e una Arcella, Cooperativa Il Sestante Onlus, Arcellaground, Collettivo Pictor, Teatro Invisibile, Collettivo La Premiata Agenzia Sviaggi, La Murga di Padova e altre collaborazioni come Collettivo Sportivo San Precario, Limerick, The Monkeys Lab.
Fuori tutti: strade, piazze, vuoti urbani per tessere nuove trame di comunità dal 30 luglio al 13 ottobre 2019
“Fuori tutti”, attraverso passeggiate di quartiere e momenti conviviali in un’ottica inclusiva e partecipativa, mira a consolidare un’immagine identitaria dell’Arcella mediante linguaggi universali quali l’arte, la musica, la fotografia e lo sport.

Domenica 29 settembre – Walking on …Arcella: blow up walls

In occasione del “Photo open up festival” – festival internazionale di fotografia verrà allestita una mostra permanente lungo le pareti di via Del Piacentino. Sarà una giornata dedicata all’arte, intrattenimento per bambini, musica e una cena in strada a cura di Le Mille e Un’Arcella.

Domenica 13 ottobre ore 12- Walking on … Arcella: passeggiata fotografica e pranzo di comunità

Ci sposteremo a San Carlo, zona Largo Debussy, per una passeggiata fotografica e intrattenimento sportivo assieme alla Polisportiva San Precario e teatro di strada con Teatro Invisibile. Seguirà pranzo in strada a cura di Le Mille e un’Arcella