Cooperare in contesti d'emergenza - rassegna Sguardi sul mondo
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 22/02/2019
Inizio: 20:45 - Fine: 23:00

Luogo
Centro Civico Mario Rigoni Stern

Nome dell'Associazione: Comune di Ponte San Nicolò
Recapito telefonico per l'evento: 0498961532
Email: biblioteca@comune.pontesannicolo.pd.it
Sito web: www.csvpadova.org

Tipologia:


Le drammatiche condizioni del Sud Sudan

Dante Carraro, direttore Medici con l’Africa Cuamm

DON DANTE CARRARO, laureato in  Medicina e Chirurgia, consacrato sacerdote della Diocesi di Padova. Vive a Padova  o tra le bidonville di Freetown, nella foresta ugandese o sugli assolati altipiani etiopi. Dal 2008 direttore dell’Ong Medici con l’Africa Cuamm, da oltre 60 anni impegnata nel campo della cooperazione sanitaria internazionale e, in particolare, nell’Africa sub-sahariana. Coordina i progetti di cooperazione con i quali il Cuamm appoggia 16 ospedali, 34 distretti, 4 scuole infermieri e 2 università con 174 operatori di provenienza internazionale impegnati sul campo in Angola, Etiopia, Mozambico, Tanzania, Sierra Leone e Sud Sudan e Uganda.

 

Il progetto “SGUARDI SUL MONDO incontri di geopolitica”  promosso dal Comune di Ponte San Nicolò – Biblioteca e Attività Culturali e Commissione Pari Opportunità  nasce da un’idea dell’associazione Gruppo Donne di Ponte San Nicolò con l’obiettivo di rispondere al bisogno di comprensione  del mondo in cui viviamo attraverso la definizione  dei problemi e l’analisi degli avvenimento odierni, accompagnandoli con approfondimenti storici per fornire delle possibili chiavi di lettura  delle complesse dinamiche sociali, politiche ed economiche attuali.

Gli incontri sono proposti dal Comune di Ponte San Nicolò e Gruppo donne Ponte San Nicolò con il CSV Padova, nell’ambito della Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza”.

La partecipazione è gratuita.

Vedi tutto il programma