Concerti d'autunno
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 18/10/2020 - 22/10/2020
Inizio: 17:30 - Fine: 19:00

Luogo
Auditorium dell'Assunta

Nome dell'Associazione: APS Storia e Vita
Recapito telefonico per l'evento: 3402651480
Email: paolomenallo@libero.it
Sito web: https://associazionestoriaevita.blogspot.com/

Tipologia:


La rassegna dei “Concerti d’autunno” proposta dall’associazione Storia e Vita giunge quest’anno alla sesta edizione. Tutti i concerti si svolgeranno nella suggestiva cornice dell’Auditorium dell’Assunta di Rubano, la domenica pomeriggio alle 17.30.
La particolare situazione sanitaria non ha scoraggiato gli organizzatori, ma renderà obbligatoria la prenotazione nominativa e un accesso contingentato. I concerti saranno comunque riprodotti sui canali social e su Youtube in leggera differita.
Il cartellone sarà comunque, come al solito, vario ed accattivante e farà ampio riferimento a L. van Beethoven di cui quest’anno ricorre il 250^ anniversario dalla nascita.
• Apertura domenica 18 ottobre con il recital di Davide Scarabottolo, giovane pianista già vincitore di numerosi premi internazionali e dell’edizione 2018 del concorso “Proviamo insieme?” proposto da Storia e Vita a Rubano. Musiche di Beethoven, Chopin e Listz.
• Il 25 ottobre, pomeriggio intitolato “Beethoven e dintorni” con una insolita e suggestiva formazione: Alessandra Trentin all’arpa e Luca Dal Sass al violino.
• L’8 novembre un gradito ed entusiasmante ritorno: Stefano Miglioranzi, pianoforte e Alessandro Fagiuoli, violino, un brillante duo che gli spettatori hanno già conosciuto negli anni passati. Anche questo concerto ruoterà intorno alle musiche di Beethoven.
• E per concludere, il 15 novembre, il concerto dedicato alla “meglio gioventù”, i giovani talenti veneti in concerto.

Per tutti i concerti prenotazione nominativa obbligatoria al numero 340-2651480, o scrivendo all’indirizzo paolomenallo@libero.it e accettazione delle norme di distanziamento anti-covid in quel momento in vigore.