Cittadini di Mondi Possibili
Sto caricando la mappa ....

Giorno e Orario
Data - 07/09/2019 - 08/09/2019
Inizio: 00:00 - Fine: 00:00

Luogo
GMA Onlus

Nome dell'Associazione: GMA Onlus
Recapito telefonico per l'evento: 0429.800830
Email: gma@gmagma.org
Sito web: www.gmagma.org

Tipologia:


Il Gruppo Missioni Africa è lieto di presentare l’evento CITTADINI DI MONDI POSSIBILI – Ripartiamo dai diritti dell’infanzia, che si svolgerà l’8 settembre a Montagnana (PD).

Dal 1972 l’ong GMA lavora in Etiopia e in Eritrea per promuovere i diritti di base, mettendo al centro i bambini: quest’anno mettiamo l’infanzia al centro anche del nostro meeting, cogliendo l’occasione del 30esimo anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia. Partiamo dai bambini, coloro verso i quali siamo responsabili per costruire un mondo più equo, vivibile, di pace.

Il meeting è un convegno, è un momento di festa, un’occasione di incontro, esperienze e racconti. Saranno con noi i giornalisti Silvestro Montanaro e Luis Badilla Morales, che ci accompagneranno ad una riflessione sull’infanzia di oggi nel mondo. P. Vitale Vitali, presidente GMA, proporrà la filosofia di GMA per promuovere i diritti: dal bambino al villaggio in Etiopia e in Eritrea.
Per info: https://www.gmagma.org/i-relatori-del-meeting-2019/

Nel convegno poi si inseriranno alcune testimonianze, che hanno lo scopo di presentare piccole esperienze di inclusione ed educazione ai diritti dal mondo delle adozioni, immigrazione e servizio civile, e mondo scuola.

SABATO 7 SETTEMBRE l’evento si aprirà con la Marcia di Solidarietà e il concertovdel grande musicista blues Fabrizio Poggi,che percorrerà la storia dei diritti civili con lo spettacolo“Il Soffio della libertà”
https://www.gmagma.org/fabrizio-poggi-i-diritti-civili-in-concerto/

Scarica il volantino completo

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO: https://www.youtube.com/watch?v=1Iufcjbigs8

Leggi il programma completo

Per info e contatti:
Maria Boggian (vicepresidente) 335 6838903
Laura Arici (responsabile comunicazione ) 339 7633760