Belzoni e le memorie egizie di Padova
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data - 09/08/2020
Inizio: 17:30 - Fine: 20:00

Nome dell'Associazione: Comune di Padova
Recapito telefonico per l'evento:
Email: info@booking-on-line.com
Sito web: http://padovaeventi.comune.padova.it/?pk_source=phpList&pk_medium=email&pk_campaign=Padova+Cultura+Eventi+-+%5BNotturni+Padovani%5D%3A+programmazione+dal+3+al+9+agosto&pk_content=HTML

Tipologia:


Grazie ad una collaborazione avviata tra il Comune e il Consorzio di Promozione Turistica di Padova è stato possibile realizzare il contenitore estivo “Notturni Padovani 2020 – tra Arte, vie d’Acqua e Sapori” che comprende visite guidate, escursioni, serate gastronomiche ed eventi.
Un programma estivo molto composito predisposto per informare i padovani e i turisti del grande patrimonio turistico culturale, ma anche di risorse ambientali e gastronomiche di cui è dotato il territorio, per cercare di riattivare alcuni processi di filiera tra gli operatori turistici padovani e proporre un’offerta turistica dopo la grande stasi dovuta all’emergenza creta dal Covid-19; un contenitore nuovo che in parte si ispira ai classici Notturni d’Arte padovani, ma con elementi di innovazione ed esperienze di gusto e di leisure.

Domenica 9 agosto, ore 17:30 

Appuntamento: scalinata del Portello per l’imbarco e navigazione  fino alle Porte Contarine, nel centro storico di Padova.
In battello partiremo dal Portello, antico borgo popolare dove nacque Giovan Battista Belzoni, grande archeologo, figura poliedrica e stravagante della Padova a cavallo tra settecento e ottocento. Percorreremo l’antico canale costeggiando mura ed edifici fino alle Porte Contarine dove sarete accompagnati ai Musei Civici per la scoperta della sala Egizia, la cui collezione fu iniziata con i primi reperti regalati alla nostra città proprio dal Belzoni. La seconda tappa con la Padova Egizia sarà al Caffè Pedrocchi dove visiteremo al Piano Nobile la sala dedicata a questo insigne cittadino padovano e poi concluderemo nelle sale storiche del nostro Caffè senza porte concluderemo, con un aperitivo rinforzato di vini bianchi e rossi del Triveneto e prelibatezze locali, verso le ore 20 circa.
L’aperitivo rinforzato al Pedrocchi comprende:
Prosecco DOCG Bisol; selezione vini bianchi e rossi fermi del Triveneto; Trilogia di pizza; Tempura di verdura; Baccalà mantecato su crostino di pane; Salmone affumicato su crostino di pane.
Prezzo: euro 27,00
Il prezzo include la guida, la navigazione in battello, gli ingressi.
LINK DI PRENOTAZIONE: https://bit.ly/307Jnrj