ENTE GESTORE CSPDS
L'associazione Centro Servizi Padova Solidale ODV è il coordinamento che gestisce il CSV di Padova
Dal 2003 al 2018 il CSV Padova è stato gestito dall’associazione Centro Servizi Padova Solidale, è un’associazione di secondo livello (associazione di associazioni) i cui soci sono le associazioni di volontariato della provincia di Padova.
Nel 2018 è stata attuata la fusione mediante incorporazione dell’ente gestito nell’ente gestore pertanto la nuova denominazione è Centro Servizi Padova Solidale ODV, ente accreditato a Centro Servizio Volontariato.
Al 31/12/2018 l’ente “Centro Servizi Padova Solidale ODV” conta 375 associazioni socie, delle quali 294 associazioni iscritte al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e 81 associazioni iscritte al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
Le associazioni aderenti hanno come finalità principale la valorizzazione e l’assistenza della persona e dei beni comuni e operano principalmente nei settori: sociale, socio-sanitario, tutela dei beni culturali, ambiente, soccorso, protezione civile, tutela dei diritti, aiuti internazionali e pace.
Per conoscere nel dettaglio l’elenco delle associazioni socie, la storia e le modalità di adesione naviga nel sito utilizzando il menu principale e i box qui sotto.
Centro Servizi Padova Solidale ODV
Ente gestore del CSV di Padova
TUTTE LE INFORMAZIONI E ATTIVITÁ DEL CSPDS
COME CONTRIBUIRE
L’associazione Centro Servizi Padova Solidale ODV è un’organizzazione di volontariato iscritta al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato con il codice PD0653.
L’associazione può quindi ricevere donazioni detraibili/deducibili e può essere beneficiaria del 5 per mille.
Le donazioni ricevute contribuiscono a sostenere le attività a favore delle associazioni locali e di re-inserimento lavorativo di persone in disagio economico.
Per destinare il tuo 5 per mille inserisci nella dichiarazione dei redditi, nello spazio “Sostegno al volontariato” il codice fiscale:
92161950289