Libro di Giovanni Tinazzo
a cura di Laura Zabai

La prefazione del CSV Padova
E’ con grande piacere che il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova propone questo romanzo speciale. Giovanni “Giovis”, aiutato da Laura, ci presenta non solo una storia piacevole da leggere, ma soprattutto una ricchezza di emozioni e di sentimenti che nascono dalla sua esperienza di vita e dalla sua spiccata sensibilità. Giovanni legge la vita con uno sguardo profondo e intenso, senza dare nulla per scontato, così come non è scontata la sua stessa vita, dopo il grave trauma cranico subito a 16 anni.

L’associazione Daccapo accompagna Giovanni e molte altre persone che hanno subito un trauma cranico a riprendere le fila della propria vita e attraverso la condivisione delle esperienze sostiene il difficile cammino di consapevolezza della propria condizione e incoraggia il superamento delle difficoltà, valorizzando le risorse di ciascuno.

Il Centro Servizio Volontariato si mette a disposizione di queste realtà di volontariato presenti nel nostro territorio e si impegna a far conoscere la loro azione perchè esse rappresentano un vero “capitale sociale” per la nostra città.

Leggi un estratto del libro (pdf)
Leggi l’articolo uscito nella rivista SuperAbile INAIL (jpg)