PROGETTARE CON IL CSV PER IL SOCIALE

Il CSV è disponibile inoltre ad accompagnare le associazioni nella scelta dei bandi migliori rispetto alle esigenze e alle capacità economiche e di risorse umane dell'associazione.

Puoi conoscere in tempo reale tutti i “bandi attivi“, emanati dal CSV e dai principali enti pubblici e privati (Ministero, Regione Veneto, Co.Ge., Fondazioni di origine bancaria), indirizzati alle organizzazioni di volontariato.

Ricordiamo che il CSV eroga gratuitamente consulenze sulla progettazione per i principali bandi di finanziamento.

Tutta la documentazione e la modulistica utile per presentare e rendicontare i progetti presentati al CSV è disponibile in “moduli e formulari per bandi“.

Per avere una panoramica dei concorsi attraverso i quali promuoviamo la diffusione del volontariato tra i cittadini, puoi consultare la pagina dedicata. 

Riteniamo infatti importante e doveroso ricordare che la scelta dei bandi di finanziamento ai quali partecipare va fatta con consapevolezza, considerando tutte le richieste che vengono poste dall’ente finanziatore (percentuale massima di contributo concesso sul totale del progetto, eventuale fideiussione,…).

Di fondamentale importanza è la capacità economica dell’associazione di far fronte alla quota di co-finanziamento e di anticipare tutte le spese previste dal progetto (considerato il fatto che la maggior parte degli enti eroga un acconto e il saldo solo a rendicontazione finale e con tempi medio-lunghi).

IL CSV TI SUPPORTERÁ AD OGNI FASE DELLA RICHIESTA DI FINANIAMENTO FINO AL SUO OTTENIMENTO

Ti fornimiremo tutto il supporto necessario al fine di rendicontare efficacemente un progetto

E’ disponibile l’opuscolo che fornisce istruzioni per rendicontare i bandi del CSV.

Essere trasparenti e rendicontare con chiarezza il proprio operato porta a guardare costantemente alla propria mission e alle attività messe in campo per realizzarla.

E’ molto importatnte dedicare tempro e risorse a Come rendicontare efficacemente un progettc

Il CSV è a completa disposizione sia per la costruzione dei progetti sia per la loro rendicontazione.

Scarica l’opuscolo con le istruzioni per la rendicontazione dei bandi CSV (formato .pdf)

.

I DOCUMENTI NECESSARI LI TROVI QUI ONLINE

Modulo di rendicontazione bando 2016

Bando piccole necessità associative 2016 Si ricorda che il CSV erogherà il contributo richiesto e approvato dal Consiglio Direttivo per ciascuna associazione a copertura delle spese sostenute a partire dall'1 gennaio 2017. La rendicontazione dovrà pervenire entro il...

Moduli di rendicontazione bandi 2015

Bando piccole necessità associative 2015 Si ricorda che il CSV erogherà il contributo richiesto e approvato dal Consiglio Direttivo per ciascuna associazione a copertura delle spese sostenute a partire dal 15 giugno 2015 fino al 15 giugno 2016, effettuate per...