Siamo lieti di comunicarvi che Con i Bambini ha pubblicato il bando Comincio da Zero.

 

L’iniziativa è realizzata grazie al Fondo per il Contrasto della Povertà educativa minorile – a cui aderisce anche la nostra Fondazione – che con questo nuovo bando mette a disposizione 30 milioni di euro per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia.

 

OBIETTIVO DEL BANDO

Il bando nasce per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia – in particolare per la fascia 0-3 anni – nei territori in cui si registra una maggiore necessità.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

I progetti dovranno essere presentati da un partenariato composto da almeno tre organizzazioni: due enti non profit, di cui uno con il ruolo di “soggetto responsabile”, e almeno un altro ente, che potrà appartenere anche al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca e al mondo delle imprese.

 

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO

Per aiutare i partecipanti a progettare al meglio i propri interventi, insieme a Fondazione Zancan, abbiamo messo a punto un percorso a supporto delle partnership nella progettazione e presentazione della proposta.

 

Il percorso di accompagnamento si articola in 3 fasi, che l’emergenza sanitaria di questo periodo ci ha spinto a organizzare in modalità online.

 

COME PARTECIPARE

Trovate tutti i dettagli del bando e le modalità di iscrizione al percorso di accompagnamento a questo link:

https://www.fondazionecariparo.it/2020/10/09/bando-comincio-da-zero-percorso-accompagnamento/