L’Associazione Agevolando ha in programma per sabato 18 maggio la terza edizione del Care Leavers Day.

Si tratta di un evento organizzato per portare l’attenzione e sensibilizzare i cittadini sulla situazione dei ragazzi che crescono “fuori famiglia”, in comunità, case famiglia o in affido.

Agevolando opera nell’ambito del disagio sociale e della promozione del benessere, in particolare quello di minori e di neomaggiorenni allontanati dalla famiglia d’origine a causa di negligenze o maltrattamenti subiti.
L’obiettivo dell’Associazione è quella di fornire un supporto e accompagnare i ragazzi nella crescita, per permettere loro di raggiungere un sufficiente livello di autonomia abitativa, lavorativa e relazionale.

Agevolando si occupa anche di progetti e attività di sensibilizzazione sia all’interno delle scuole che nel corso di iniziative pubbliche, prima fra tutte la giornata dei Care Leavers.

Sono stati più di 100 i volontari coinvolti nell’edizione dello scorso anno del Care Leavers Day.
Durante la giornata i volontari allestiscono banchetti nelle piazze d’Italia. Quest’anno ci sarà la possibilità, per chiunque vorrà contribuire con un’offerta, di scegliere e portare a casa shopper di tela, taccuini artigianali e biscotti.

Per l’allestimento dei banchetti l’Associazione sta cercando volontari che aiutino e supportino i ragazzi che collaborano con Agevolando.
Per partecipare all’evento c’è la possibilità di candidarsi online nel sito dell’Associazione, www.Agevolando.org