Bilancio di missione
anno di competenza 2004

 

ISBN: 88-901601-4-4
Stampa: CLEUP soc. Coop. Libraria Editrice Università di Padova
Grafica di copertina: Giacomo Lion
Di e a cura della Dott.ssa Alessia Stimamiglio referente per l’area amministrativa e consulenza del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova.

Presentazione

Il Centro Servizi Padova Solidale, ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova continua il percorso di rendicontazione sociale iniziato a fine 2003 per restituire il lavoro svolto e per riflettere sull’organizzazione e sulle modalità operative dello stesso.

Questo momento di approfondimento è un’azione inserita all’interno della continua ricerca di confronto attraverso assemblee ed incontri sul territorio provinciale affinchè le associazioni possano verificare l’operato del CSV.
La volontà di condivisione e trasparenza nasce soprattutto dalla necessità di avere quali compagne in questo percorso tutte le associazioni della provincia di Padova.

Il percorso è insieme laborioso e stimolate; è però necessario che si passi da un CSV fatto da associazioni ad un CSV fatto da persone che si incontrano e riescono a scambiare fra loro esperienze e azioni per costruire una società più solidale.

Per condividere un processo culturale di responsabilità sociale invitiamo tutti ad un’attiva e critica lettura del documento, saremo lieti di ricevere da tutti voi osservazioni e commenti. Un aiuto lo potrete dare attraverso la compilazione del questionario inserito in questo opuscolo quale punto di partenza per un confronto reciproco.

Buona lettura a tutti,
Il Presidente
Giorgio Ortolani

INDICE

pag. 9 CONTENUTO DEL BILANCIO DI MISSIONE
pag. 11 L’IDENTITA’
pag.17 LA MISSION
pag. 18 GLI ORGANI SOCIALI COMPOSIZIONE AL 31.12.04
pag. 25 GLI INTERLOCUTORI (STAKEHOLDERS)
pag. 26 COME IL CSV PERSEGUE LA PROPRIA MISSIONE
pag. 27 I SERVIZI OFFERTI
pag. 45 LE RISORSE
pag. 50 I NOSTRI FINANZIATORI
pag. 55 QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL LETTORE

Tutti i dirtti sono riservati.
Per un utilizzo diverso dalla consultazione a titolo personale, è possibile richiedere in forma scritta l’uso gratuito al CSV.