Progetto “Adotta una classe”
Associazioni e scuole insieme, per un intero anno

Presentazione del progetto: venerdì 13 aprile 2012 – ore 17.30 – Padova

Ad affiancare il progetto, ormai avviato e di successo, “Una giornata particolare” in occasione della giornata internazionale del volontario, il CSV propone alle associazioni e alle scuole del territorio provinciale una nuova iniziativa per consolidare il legame tra le classi e le associazioni.

L’iniziativa “Adotta una classe” nasce dall’idea di creare (ciascuno con il proprio gruppo di studenti) un legame che duri nel tempo, nel quale vengano coinvolti il mondo della scuola e quello della solidarietà, mediante l’avvio di reciproche “adozioni”. Il progetto prevede, quindi, che una classe e un’associazione si scelgano per percorrere assieme (incontrandosi, raccontandosi, diventando partecipi l’uno della crescita dell’altro) un anno scolastico.

Possono aderire al progetto tutte le associazioni di volontariato con sede legale e operativa nella provincia di Padova, inviando un’e-mail a segreteria@csvpadova.org indicando eventuali preferenze rispetto alla scuola, la disponibilità, il tipo di percorso che si intende proporre e l’impegno che questo richiede.

Il progetto verrà presentato alle associazioni il giorno 13 aprile 2012 alle ore 17.30 nella sede del CSV (via dei Colli, 4 a Padova).