60x60bandoformazione2010.jpgBando formazione e ricerca 2010

Bando emanato da: CSV provinciale di Padova
Scadenza: data ultima per presentare le domande il 12 novembre 2010

Tipologia bando:progetti di formazione aperti alla cittadinanza, di ricerca o di intervento nelle Scuole della provincia
Rivolto a:associazioni di Volontariato iscritte al R.R. del Volontariato (L.266/91, L.R. 93/2000)
Scadenza presentazione domanda:Bando aperto fino al 12 novembre 2010. È possibile presentare le domande almeno 60 giorni prima dell’inizio del corso.
Scadenza presentazione rendicontazione:Un anno dalla concessione del contributo
Contributo massimo richiedibile:4.000 Euro
Co-finanziamento minimo:nessun cofinanziamento previsto

Il CSV provinciale di Padova, nell’ambito della gestione del fondo speciale regionale del volontariato, stanzia anche per il 2010 una parte del fondo per il finanziamento dei progetti ideati e realizzati dalle associazioni.
Visto l’attuale momento di crisi, che ha portato le fondazioni di origine bancaria a ridurre le erogazioni, i bandi previsti per quest’anno presenteranno alcune limitazioni.
Il consiglio direttivo ha comunque operato per cercare di dare l’opportunità alle associazioni di realizzare al meglio le proprie progettualità.

Principali novità– È possibile partecipare, nel corso dell’anno, al massimo a due bandi;

– Tutti i Bandi, ad esclusione del “Bando d’idee” sono aperti esclusivamente alle associazioni di volontariato iscritte al R.R. del Volontariato. Il “Bando d’idee” è aperto anche alle associazioni iscrivibili al R.R. del Volontariato, a patto che siano dotate di autonomia fiscale, giuridica e amministrativa, che siano costituite e operanti da almeno 6 mesi dalla data di presentazione della domanda e che abbiano già inoltrato domanda di iscrizione al Registro Regionale del volontariato tramite l’ufficio del CSV e abbiano da questo ottenuto parere favorevole di iscrizione a tale registro;

– Il “Bando Formazione e ricerca” permette di richiedere un contributo per corsi di formazione, interventi nelle scuole, convegni formativi, progetti di ricerca;

– Tutti i corsi finanziati con il “Bando Formazione e ricerca” dovranno prevedere un intervento sulla “Carta dei valori del volontariato” tenuta da un rappresentante del CSV o dal presidente dell’associazione proponente.

Scarica il testo completo del bando (formato .pdf)
Vai ai moduli e formulari di presentazione
Compila la pre-istruttoria (obbligatorio)