Scattare! è una gara di fotografia che dura una giornata, in cui i partecipanti dovranno scattare foto ispirandosi a dei temi che saranno svelati solo quel giorno, promossa dal Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova in collaborazione con l’Associazione Culturale Frequenze Visive, il Gruppo Fotografico Branco Ottico e RCE Foto.


COME FUNZIONA?
Dalle 9,30 alle 10,00 vieni, accompagnato da un adulto, in Prato della Valle a Padova per iscriverti o registrarti e ritirare la fotocamera monouso e il gadget dedicato alla giornata, che resterà a te.
Dalle 10,00 alle 10,30 avrai l’onore di assistere alla Piccola lezione sulla fotografia con Davide Rossi del gruppo forografico Branco Ottico! È un vero fotografo, appassionato di tecniche antiche. La lezione sarà preziosa, perché ti insegnerà le regole di base dell’inquadratura da sfruttare a tuo vantaggio durante la maratona.
Alle 10,30 sveleremo i temi della maratona. A questo punto…tocca a te! Pensa intensamente, esprimi la tua creatività, scatena la fantasia, segui le regole imparate alla lezione o decidi di stravolgerle! E buon divertimento!
Alle 18,00 ricordati di riportare le macchinette, sempre in Prato della Valle (anche qui, fatti accompagnare da un adulto).

COME SI VINCE?
Tutti vinceranno un premio per la partecipazione! Inoltre sarà premiata la foto più bella per ogni tema.
I premi consistono in materiale multimediale (libri/cd/dvd).
Le fotografie saranno premiate e proiettate in occasione dei festeggiamenti della Giornata Internazionale del Volontario che si svolgerà a dicembre insieme al Concorso “Maratona fotografica” e saranno esposte nell’atrio della sede del CSV Padova (via Gradenigo 10), dal 5 al 23 dicembre 2018.

Vai al sito con il regolamento completo e il modulo di iscrizione