Domenica 21 maggio 2017
ore 10.45 a Feltre (Belluno)

La Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 premia Giorgio Ortolani, già presidente CSV Padova

La Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 nasce a Feltre 31 anni fa, dalla Comunità di “Villa San Francesco” del CIF di Venezia Ente Morale. Dal 1998 la Comunità ha ideato e avviato la realizzazione del Museo dei Sogni, della Memoria, della Coscienza e dei Presepi, con il coinvolgimento di tutti i 199 Paesi del Mondo attraverso simboli di pietre, terre, acque e presei.

Da 20 anni, inoltre in occasione dell’annuale Festa del Volontariato sociale, la Cooperativa assegna il riconoscimento “Una stella dall’arcobaleno” a persone o enti che in Italia, come nel mondo, si siano particolarmente spesi in storie di vita di sofferenza, marginalità, spiritualità, educazione, cultura, cittadinanza, politica, associazionismo e solidarietà.

Per l’anno 2017 il riconoscimento, dedicato ai “10 Giusti che non mancheranno mai nel mondo”, sarà assegnato a Giorgio Ortolani, presidente del CSV Padova dal 2003 al 2016.

La consegna ufficiale del premio avverrà domenica 21 maggio 2017, alle ore 10.45 presso la sede del Museo dei Sogni, della Memoria, della Coscienza e Presepi a Feltre (località Casonetto).

L’evento è aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni: info@comunitavsfrancesco.ithttp://www.comunitavsfrancesco.it