14/12/2016: Il calendario di Alice

14 dicembre 2016

Il calendario di Alice
Un aiuto per sostenere il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Padova

La mostra di quadri “Il calendario di Alice” promossa dall’Associazione Alice per i DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare e patrocinata dal Comune di Padova viene inaugurata venerdì 16 dicembre alle ore 17.00 presso il Giardino Pensile di Palazzo Moroni, in Via VIII Febbraio n° 8 a Padova e resterà visitabile fino al 31 dicembre dalle 10 alle 18.
Interverrà all’inaugurazione la Prof.ssa Angela Favaro del Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare che aggiornerà la cittadinanza sulle attività e ricerche in atto.

Le opere pittoriche che compongono la mostra sono frutto della creatività dei pazienti e degli operatori del Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell'Azienda Ospedaliera di Padova all’interno di un laboratorio di pittura proposto dall’Associazione Alice per i DCA nel corso del 2015 e 2016 come intervento occupazionale creativo e riabilitativo.
Il laboratorio è stato possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione Artemisia e il contributo del Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova.

Le opere sono inoltre raccolte in un calendario, disponibile con una donazione a favore dell’Associazione Alice per i DCA che sostiene le attività artistiche come strumento di riabilitazione all’interno del Centro di Riferimento Regionale di Padova che eroga più di 3000 prestazioni all’anno e ha attualmente in carico 400 pazienti, per lo più donne.

Per informazioni e prenotazione dei calendari
Marina 347 8961115 - Giulia 346 1565530